FANDOM

Walton Simons è il braccio destro di Bob Page, e co-leader di Mejestic 12, nonchè direttore della FEMA nel 2052.

Biografia

Il passato di Walton non è conosciuto bene, ma è certo che è al pubblico un importante ufficiale del governo e direttore della FEMA. Walton è stato eletto direttore della FEMA tramite la manipolazione di un senatore sconosciuto infettato dalla Morte Grigia, da parte di Bob Page. Simons è stato il primo superiore di JC Denton a complimentarsi con lui per la sua cattura dei membri della NSF a Battery Park, che verranno poi giustiziati da Simons.

A seguito della diserzione di JC Denton dalla UNATCO, Simons si occupa di dargli la caccia, inviandogli contro alcuni agenti meccanicamente potenziati, quali Anna Navarre e Gunther Hermann, per poi decidere di occuparsi personalmente di lui dopo la morte dei due agenti in un base sottomarina della MJ12. Se Walton Simons dovesse fallire, un suo clone, di nome Wade Walker, cercherà di uccidere JC nell'Area 51. Dopo la fuga di JC dal Quartier Generale della UNATCO, Simons si occuperà di giustiziare Joseph Manderley, il capo della UNATCO, agli ordini di Simons, se JC non lo ha ucciso prima.

Personalità

Essendo una delle poche persone nano-potenziati ai tempi, assieme a Bob Page, JC e Paul Denton, Simons è considerato uno dei membri più pericolosi della Majestic 12. Simons non ha senso dell'umorismo e tollera le altre persone soltanto quando ne ha la necessità. Nonostante abbia diversi potenziamenti per aiutarlo in combattimento (infatti, la sua faccia è segnata dai potenziamenti), afferma che sono rigorosamente per migliorare la propria abilità di lavoro alla FEMA. I suoi nano-potenziamenti lo rendono immune al gas, alle fiamme, alle munizioni al plasma e ai dardi. Simons è resistente a munizioni di armi leggere, e possiede un potenziamento per la mira, e un dispositivo di esplosione remota. Generalmente, Simons viaggia con una scorta di Uomini in Nero. Simons utilizza in combattimento un fucile al plasma, una granata LAM e una spada Dente di Drago.

Oltre ad essere un abile combattente, Simons è anche un politico machiavellico, che utilzza le proprie abilità di intimidazione per costringere e comandare i propri subordinati, come Joseph Manderley. Simons ha una tendenza a ricaricare continuamente le proprie riserve energetiche, mantenedole al 100% dell'efficientza. Questo causa un dolore intermittente dietro gli occhi, e gli viene consigliato dal medico Jaime Reyes di finire questa abitudine.

Curiosità

  • Il modello e il nome di Walton Simons sono basati su un amico di Warren Spector, di nome Walton "Bud" Simons.