FANDOM

Sam Duarte, chiamato anche Samuel Duarte, è un soldato con miglioramenti meccanici e membro dei Tiranni.

Biografia

Samuel Darte è figlio di J. Duarte. Attorno al 2025, egli è diventato membro della squadra Strike Six della Belltower Associates Incorporated, un commando d'elite condotta da Ben Saxon, con la quale ha fatto parte a numerosi conflitti in tutto il mondo.

Deus Ex: Icarus Effect

Sam Duarte e la squadra di Team Six intramprendono con l'Operazione Rainbird, la quale doveva essere un colpo veloce contro le forze rivali nella guerra civile dell'Australia. Seppure considerata interamente sicura dalla Belltower, l'operazione fallisce con l'abbattimento dell'aereo di trasporto da parte di un aereo-drone. L'aereo di trasporto si schianta, uccidendo diversi membri della squadra, eccetto Saxon, mentre Duarte viene apparentemente ucciso dal drone che ritorna sul sito due volte.

Alla fine del romanzo, Saxon e Anna Kelso stanno nella casa dei genitori di Sam in Costa Rica.

Deus Ex: The Fall

Quando Ben Saxon cerca di avvertire un ispettore della World Health Organization in Panama che la sua rivolta al pubblico riguardo alla scoperta della spedizione di Riezene rattoppata lo ha messo in pericolo, Sam Duarte salta dalla finestra e lo uccide. Si scopre che Sam Duarte è ancora vivo e lavora per i Tiranni.

Sam Duarte cerca anche di uccidere Ben Saxon, ma esita e riceve l'ordine di Lawrence Barrett di evacuare l'edificio. Dopo che Saxon scappa con Alex Vega con un elicottero, Sam e Jaron Namir si scusano a Bob Page, promettendogli che Ben Saxon sarebbe morto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale