FANDOM

La Repubblica Ceca (in ceco: Česká republika), o semplicemente Cechia (in ceco: Česko), è una nazione slavica dell'Europa centrale. Praga è la sua capitale e città maggiore, ed è l'ambientazione principale di Deus Ex: Mankind Divided.

Storia nel mondo di Deus Ex

Nel 1989, il Partito Comunista è stato pacificamente rovesciato durante la Rivoluzione di Velluto. Negli anni successivi, la Repubblica Ceca ha abbracciato il capitalismo democratico come stile di vita.

Nel 2018, a seguito dell'elezione di Žofie Růžička come primo presidente donna della nazione, la Repubblica Ceca ha vissuto un boom economico. Sotto Růžička, la Repubblica Ceca ha iniziato una legislazione pro-corporazioni. Nel 2020, le leggi sulla privacy nella nazioni erano così radicali, e così a favore di banche e corporazioni, da minacciare il monopolio svizzero come paradiso fiscale.

La dipendenza sui lavoratori potenziati per supportare il boom economico è risultato in un'alta popolazione potenziata a Praga. Per questo motivo, la Repubblica Ceca è stata particolarmente colpita dall'Incidente. Nel 2029, la Repubblica Ceca ha imposto leggi restrittive contro i cittadini potenziati, forzando molti di loro a vivere in ghetti come il Complesso Útulek a Praga. Gruppi come la Coalizione per i Diritti dei Potenziati cercano di combattere contro il pregiudizio contro i potenziati del governo.

Compagnie degne di nota

Luoghi

Curiosità

  • La Repubblica Ceca è stata fondata ufficialmente nel 1993, lo stesso anno di nascita di Adam Jensen.