FANDOM

Picus Communications è il quartier generale e una sala delle comunicazioni del Gruppo Picus, situata a Montreal, in Canada. Il Gruppo Picus, composto da varie compagnie di intrattenimento e media, usa questo edificio per alloggiare alcune di queste. La Picus Web, che sviluppa e mantiene i siti della Picus, hanno sede qui. Similarmente la Picus TV, conosciuta per il suo notiziario e per la giornalista Eliza Cassan, opera principalmente da questo edificio.

Informazioni

Nel 2010, il Gruppo Picus ha spostato la sua sede in Canada, in quanto una nazione stabile, a Montreal, una città che si stava sviluppando in un centro per intrattenimento virtuale. La Picus ha ottenuto la proprietà dello Stadio Olimpico di Montreal, ed ha utilizzato la sua sezione più "profonda" per la costruzione di uffici e attrezzatura per la trasmissione. I veri proprietari della Picus, gli Illuminati, hanno anche costruito un seminterrato sotto l'edificio, dove verrebbero svolti progetti segreti.

Deus Ex: Human Revolution

Durante la sua ricerca per Eliza Cassan, Adam Jensen deve visitare l'edificio della Picus Communications. Poco prima dell'arrivo di Jensen, agli occupanti dell'edificio viene dato un ordine di evacuazione da qualcuno di importante nell'amministrazione della struttura. Apparentemente, gli impiegati della Picus hanno lasciato l'edificio frettolosamente, in quanto caffè rovesciato e sedie per terra possono essere viste per la torre.

Basandosi sulle informazioni date da Francis Pritchard, Eliza Cassan apparentemente si trova nella stanza 404 della sezione Picus Web della torre. Quando Jensen investiga la stanza, scopre che la Eliza che si trova qui è soltanto un ologramma. La conversazione con Cassan allerta una squadra di forze speciali della Belltower della presenza di Adam, causando la sua ricerca. Inoltre, l'ologramma di Eliza genera un picco di attività originato da un seminterrato collegato alla struttura da una funicolare. Adam si fa strada fino alla funicolare che lo porterà al seminterrato, scontrandosi con numerosi soldati della Belltower sulla sua strada.

Eventualmente, Adam raggiungerà il seminterrato e, dopo qualche ricerca, troverà Eliza Cassan nella stanza 802-11 del magazzino dati. Cassan non è sola, però, in quanto Yelena Fedorova, membro dei Tiranni, sta facendo la guardia alla stanza. Eliza rivela la propria vera natura di Intelligenza Artificiale, e dopo che Adam sconfigge Fedorova, può parlare di altro con lui, dandogli le informazioni che cercava.