FANDOM

Omega Ranch e una struttura di ricerca situata a Singapore visitabile in Deus Ex: Human Revolution. La struttura è stata conosciuta per l'Iniziata di Controllo delle Malattie quando è stata fondata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO). Essendo passata sotto al possesso delle Industrie Darrow, è stata rinominata Ranch Omega da Hugh Darrow.

La missione Salvare Megan e la sua squadra avviene il questo luogo.

Informazioni

Nel 2008, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) inizia la costruzione come parte della loro Iniziativa di Controllo delle Malattie. La WHO ha collaborato con diverse compagnie biotecnologiche importanti, tra cui la VersaLife, nel progetto che si concentrava su genetica virale e scienze biologiche. La struttura è stata ufficialmente aperta il 15 Marzo 2009 da medici professionisti da tutto il mondo.

Nella decade successiva, la struttura è soggetta a problemi tecnici, mancanza di personale e mancanza di fondi. Questi problemi sono culminati nella violazione del contenimento nel 2018. Questa violazione ha visto il rilascio di versioni modificate dell'influenza aviaria H5N1 che ha avuto effetti devastanti sulla popolazione locale, con centinaia di persone morte. A seguito dell'evento, la VersaLife e i suoi partner hanno tagliato ogni legame con la struttura. L'anno seguente, la struttura è stata chiusa e passata sotto l'amministrazione delle Nazioni Unite.

Il Ranch Omega rimane chiuso fino al 2021, quando Hugh Darrow lo acquista segretamente e ci trasferisce all'interno del nuovo staff di ricerca.

Ci sono molte teorie che circondano il ranch. In particolare, è stato speculato che l'epidemia del 2018 sia stata fatta di proposito per destabilizzare la regione. Altri affermano che la struttura è di proprietà cinese ed è parte di un piano per il controllo della popolazione. Diversi siti sembrano essersi concentrati su queste cospirazioni, alcuni dei quali chiamano la struttura "la nuova Area 51".

Deus Ex: Human Revolution

Durante Deus Ex: Human Revolution, il Ranch Omega è una struttura di ricerca degli Illuminati, controllata da Hugh Darrow. A seguito dell'attacco alle Industrie Sarif, i Tiranni hanno portato gli scienziati rapiti in questa struttura, dove sono stati forzati a lavorare su un biochip per gli Illuminati basandosi sulle ricerche di Megan Reed, che avrebbe limitato le libertà dei potenziati. Gli scienziati sono stati mantenuti in isolamento gli uni dagli altri per mantenerli sotto controllo. La sicurezza nella struttura è molto stretta, specialmente a causa della presenza degli scienziati rapiti. Guardie della Belltower sono stazionate in ogni parte della struttura e Megan Reed, il capo degli scienziati, mantenuta in un bunker sicuro.

Nella sua ricerca per gli scienziati rapiti, Adam Jensen arriva al Ranch Omega con una nave della XNG Shipping. Anticipando l'arrivo di Jensen per salvare gli scienziati, Jaron Namir richiede rinforzi della Belltower da dispiegare all'interno della struttura, con Namir stesso a capo della sicurezza. Per trovare la locazione esatta degli scienziati, Jensen deve prima trovare e disattivare un jammer, che si trova su una torre opposta al Laboratorio Bio-Meccanico.

Una volta che il jammer è stato disattivato, Adam trova quel che rimane del team di Megn: Declan Faherty, Nia Colvin e Eric Koss. Questi informano Jensen che Megan si trova in una sezione più sicura della struttura e non può essere raggiunta facilmente. Jensen ordina quindi agli scienziati di creare distrazioni per la sicurezza contemporaneamente in ciascuno dei loro laboratori. Con questa distrazione, Jensen è capace di entrare nel bunker che porta da Megan. Nonostante questo, la struttura va in stato di allarme, pqerciò Adam deve trovare un modo per elude le guardie della Belltower che cercano di fermarlo. Adam prende un ascensore che porta al fondo del bunker, dove viene confrontato da Zhao Yun Ru. Zhao attiva un segnale che disattiva i potenziamenti di chiunque abbia uno dei nuovi biochip degli Illuminati su Jensen. Se Jensen ha scelto in passato di cambiare il biochip per averne uno più nuovo, i suoi potenziamenti saranno temporaneamente disattivati. Adam deve combattere Jaron Namir, l'ultimo dei Tiranni. Una volta che Adam ha sconfitto Namir, riesce a trovare Megan. Poco dopo, Hugh Darrow, che si trovava in diretta a Panchaea, attiva un segnale che forza chiunque abbia il nuovo biochip a diventare violento in modo incontrollato. Se Jensen ha il biochip nuovo, Megan lo isolerà dal segnale. Il segnale influenza le guardie della Belltower della struttura, inclusi quelle nell'hangar dove Jensen deve passare per andarsene. Una volta che gli scienziati sono stati evacuati tramite VTOL, Adam prende il LEO shuttle nell'hangar 18 del Ranch Omega e si dirige a Panchaea.