FANDOM

La spada non-eutattica, battezzata Dente di Drago dalle Triadi, è un'arma considerata di bassa tecnologia di Deus Ex.

Informazioni

La Dente di Drago è una spada costruita nanotecnologiamente che viene forgiata a comando in un solido non eutattico. L'arma è stata sviluppata attorno al 2052 dai laboratori di Hong Kong della VersaLife, che hanno scoperto un modo per unire la nanotecnologia e i metalli tradizionali, ed hanno iniziato il progetto per favorire l'inizio di una guerra tra le due Triadi di Hong Kong, il Sentiero Luminoso e la Freccia Rossa. JC Denton cercherà di recuperare il prototipo dell'arma per poter consegnare i suoi progetti ad entrambe le triadi, con l'aiuto di Tracer Tong. JC potrà tenere il prototipo per sè per il resto del gioco.

La lama di per è non-eutattica e formata da macchine nanomeccaniche pure. La VersaLife ha aggiunto parti in ferro nel quadro di carbonio dei naniti, che si muovono costantemente sotto la superficie della lama, forgiandola dinamicamente a comando.

Caratteristiche

Quando la Dente di Drago colpisce qualcosa, il gioco applicherà il colpo dividendolo in cinque tagli differenti, per evitare che il giocatore possa utilizzare la sua potenza per distruggere praticamente qualsiasi porta nel gioco. Il danno inflitto da ciascun colpo viene aumentato da qualsiasi bonus da mischia del giocatore.

La luce generata dalla Dente di Drago illuminerà l'area attorno al giocatore.

Tattiche

  • La Dente di Drago è ottima per qualsiasi giocatore, in quanto è abbastanza potente da permettere a giocatori con una bassa abilità in armi a bassa tecnologia di abbatare facilmente i nemici con un colpo alla testa.
  • Potenziare il livello di bassa tecnologia è una buona idea per chi vuole usare la Dente di Drago spesso, in quanto il potenziamento al danno renderà molto più facile l'abbattimento dei nemici più potenti del gioco.
  • Questa arma è molto utile per i giocatori silenziosi, in quanto il moltiplicatore di danno dato all'inconsapevolezza di un nemico gli permetterà di abbatere qualsiasi nemico umanoide del gioco in un singolo colpo.
  • Nonostante la Dente di Drago sia molto potente contro gli Uomini in Nero, le Donne in Nero e i robot, l'esplosione causata dalla loro morte può essere pericolosa per il giocatore.

Curiosità

  • Se il giocatore potenzia adeguatamente le proprie abilità, spada potrà infliggere fino a 4800 punti danno per colpo, rendendola l'arma più potente di Deus Ex.
  • L'aspetto della spada e l'animazione del giocatore mentre la impugna richiamano la Spada Laser della saga di Star Wars.